Autentico rappresentante dell’artigianato italiano, Stefano Massaro ha cominciato a lavorare il vetro a 16 anni.
Apprendista in un laboratorio artigianale, di Padova, la sua città natale, Stefano impara rapidamente la tecnica specifica delle diverse tappe della trasformazione del vetro dalla fusione all’assemblaggio dei singoli elementi.
Adulto , riprende quel progetto abbandonato molti anni prima, per realizzare nuove forme e associazioni di colori, fino alla nascita nel 2012 della serie Anima.
Sculture in vetro con un’anima luminosa che diffonde sensazioni di calore e di armonia, oggetti di decorazione preziosi e raffinati, le lampade della serie Anima sono dei pezzi unici, che portano i nomi delle più importanti città del mondo e possono essere fatte « su misura ».
Ogni pezzo di vetro é lavorato a mano, quindi le sfumature di colore da un pezzo all’altro possono variare rendendo ogni oggetto differente, unico.
Queste creazioni, frutto di antichi ed esperti gesti al servizio dell’innovazione, sono il simbolo del Made in Italy di alta qualità esportate in tutto il mondo, produzione 100% Italiana
Prodotto raffinato punto di incontro tra artigianato e arte, le lampade della serie Anima portano il segno del rinnovamento nel rispetto della tradizione.